mercoledì 12 giugno 2013

I 5 TALENTI degli INNOVATORI

    L'importanza dell'Innovazione nel Business è sempre stata determinante, ma uno degli interrogativi che chi opera nel campo aziendale si è sempre posto è se ci siano comportamenti o addirittura elementi biologici che favoriscono l'insorgere di atteggiamenti particolarmente innovativi.
     Un interessante articolo di HBR gen-feb 2010, affronta l'argomento le cui linee guida riportiamo da oggi  sul nostro BLOG.

sintesi da: il DNA dell'Innovatore - HBR 1/2 - 2010

      Gli elementi rilevati sono stati individuati mediante un' attenta osservazione del comportamento di famosi manager innovativi che hanno avuto successo con le loro grandi aziende.

La nostra sintesi vuole semplicemente stimolare tutti i nostri amici a riflettere e confrontare il proprio comportamento con le riflessioni emergenti dall'articolo, anche questo fà parte di quei corretti modi di agire che contribuiscono, favoriscono lo sviluppo dell'Innovazione.

      Prossimamente analizzeremo, sempre schematicamente ciascuno dei 5 atteggiamenti individuati, oggi, riportiamo il grafo che riassume la metafora dei gemelli identici (quelli omozigoti), nati cioè dallo stesso ovulo. La metafora vuole sottolineare che anche due persone con una significativa condivisione del patrimonio genetico possono tenere comportamenti diversi, e tali comportamenti portano a risultati diversi...

  Invito tutti voi a dire, secondo il vostro istinto: quale dei due escogiterà l'idea più innovativa e più fattibile?

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento