giovedì 16 maggio 2013

Pensate in termini di DIFFERENZIAZIONE !
     Se vi guardate attorno, vi accorgete immediatamente che in ogni settore: alimentare, abbigliamento, ristorazione, tempo libero etc... c'è il modo 'normale' di svolgere quell'attività e poi capita l'innovatore, quello che introduce l'idea nuova, il 'modo mai utilizzato prima', per fornire al meglio il suo servizio.
     E' necessario quindi fare un salto qualitativo:
Non pensate più in termini di Miglioramento;
Pensate in termini di DIFFERENZIAZIONE!
solamente così potrete distinguervi facilmente e sostanzialmente dalla massa dei vostri concorrenti; solo così sarete maggiormente visibili; solo così riuscirete facilmente a collocarvi nella mente dei vostri potenziali clienti.

<<La McDonald è andata molto oltre l'affinamento del classico drive-in  americano. ha adottato un approccio radicalmente nuovo, meticolosamente orchestrato, incredibilmente centrato sul processo, per garantire qualità e rapidità di servizio ad un prezzo convenientissimo. >>

Differenziare significa creare nella mente dei potenziali clienti, una percezione di voi stessi e dei vostri servizi che vi distingua e vi dia merito.
Un percorso che vi potrà aiutare nella definizione della vostra “differenziazione” seguirà le tappe appresso riportate:
  1. Focalizzazione delle motivazioni all’acquisto del servizio da parte dei componenti del mercato target;
  2. Riflessione su ciò che NON  differenzia ;
  3. Motivazione della impossibilità di differenziazione secondo certe variabili;
  4. Comprensione del concetto di relazione;
  5. Individuazione dei contenuti della relazione;
  6. Determinazione delle azioni che attivano la relazione.

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