Pensate in termini di DIFFERENZIAZIONE !
Se vi guardate attorno, vi accorgete
immediatamente che in ogni settore: alimentare, abbigliamento,
ristorazione, tempo libero etc... c'è il modo 'normale' di svolgere
quell'attività e poi capita l'innovatore, quello che introduce l'idea nuova, il 'modo mai utilizzato prima', per fornire al meglio il suo servizio.
E' necessario quindi fare un salto qualitativo:
Non pensate più in termini di Miglioramento;
Pensate in termini di DIFFERENZIAZIONE!
solamente così potrete distinguervi facilmente e sostanzialmente
dalla massa dei vostri concorrenti; solo così sarete maggiormente
visibili; solo così riuscirete facilmente a collocarvi nella mente dei
vostri potenziali clienti.
<<La McDonald è andata molto oltre l'affinamento del
classico drive-in americano. ha adottato un approccio radicalmente
nuovo, meticolosamente orchestrato, incredibilmente centrato sul
processo, per garantire qualità e rapidità di servizio ad un prezzo
convenientissimo. >>
Differenziare significa creare nella mente dei potenziali clienti, una percezione di voi stessi e dei vostri servizi che vi distingua e vi dia merito.
Un percorso che vi potrà aiutare nella definizione della vostra “differenziazione” seguirà le tappe appresso riportate:
- Focalizzazione delle motivazioni all’acquisto del servizio da parte dei componenti del mercato target;
- Riflessione su ciò che NON differenzia ;
- Motivazione della impossibilità di differenziazione secondo certe variabili;
- Comprensione del concetto di relazione;
- Individuazione dei contenuti della relazione;
- Determinazione delle azioni che attivano la relazione.
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