Questa associazione mette infatti a disposizione un interessante percorso formativo (vedi sotto) finalizzato al miglioramento degli aspetti commerciali, toccando argomenti ed utilizzando tecniche che spesso sono state oggetto di confronto e riflessione nelle nostre riunioni di TeknoCafè.
<<Il lavoro ha smesso di pioverti addosso? Anche i tuoi clienti storici ti danno meno lavoro? Che fare? |
Il buon senso suggerisce che bisogna cercare e
trovare nuovi clienti, senza aspettare che qualcuno te lo porti su un
piatto di argento. Dove cercarlo, come fare a prenderlo? Da soli o
insieme ad altri nella stessa situazione? Cercare dei bravi venditori o
arrangiarsi in casa? Usare il web o ritornare al porta a porta? Come
stare dentro ai prezzi che i clienti sono disposti a pagare?
Vi proponiamo di dedicare due mezze giornate per vedere se insieme usciamo da questo ginepraio...>>
Le domande cui vorremmo avere risposta sono:
- Perchè i Piccoli Imprenditori sono disposti a partecipare ad un corso a pagamento piuttosto che ad un'attività di crescita continua a 360°, con una quota associativa pari al costo del corso?
- Gli Imprenditori/Artigiani Lombardi sono più 'evoluti' di quelli del resto d'Italia?
- I Piccoli Imprenditori, così come gli studenti hanno bisogno di una struttura formale per riconoscere il valore dei contenuti tecnico-professionali che acquisiscono?
- Hanno bisogno di ampliare la loro visione sistemica del Business, e quindi accettano solo azioni formative sintetiche e mirate a circoscritti e specifici ambiti della loro attività?
- O cosa altro ancora?
Nessun commento:
Posta un commento
grazie per il tuo commento