venerdì 5 aprile 2013

La CONTINUITA' è la virtù dei Forti

Lo scopo è di unire le forze e portare nel mondo il modello di qualità della regione

Marche, l'eccellenza fa squadra

Tredici imprese con produzioni tipiche si mettono in rete

Così titolava Italia Oggi il 26 marzo scorso.
Giorgio Bertoni, nel suo articolo ci racconta come 13 aziende d'eccellenza, appartenenti a diversi settori merceologici, con il supporto di 'Made in Marche', Regione Marche, Unioncamere Marche, Università di Macerata e di Camerino, Ubi-Banca popolare di Ancona, hanno deciso di unire le loro ECCELLENZE per veicolarsi reciprocamente!

Del progetto se ne parla dal 2009 (almeno).
Dice Angelo Serri, che fa parte della cabina di regia: «Marche d'eccellenza vuole far conoscere il territorio in tutte le sue sfaccettature, attraverso la qualità delle imprese e il loro saper fare squadra. È un approccio nuovo, se vogliamo esperïenziale, ma in grado di far lievitare l'economia di questi territori. Certo, siamo solo all'inizio e molte cose vanno ancora messe a punto. Camminiamo su un sentiero nuovo; quindi serviranno aggiustamenti. Ma le forze economiche marchigiane hanno la volontà di andare avanti in un progetto in cui, senza alcuna pressione, credono fin dall'inizio».

    


    Quando abbiamo cominciato a presentare TkC, i suoi obiettivi, la sua composizione 'multisettoriale' venivamo visti con scetticismo e superficialità, poi già al primo incontro l'entusiasmo era alle stelle, quindi senza trovare e ricevere il supporto di soggetti territoriali socio economici come quelli marchigiani, le cose avanzano con  difficoltà, ma siamo certi più adesioni ci saranno, più risultati si otterranno più tanti genitori si troveranno. Per ora è necessario che i 'figli', pur senza blasoni altisonanti dei cugini marchigiani trovino la forza di dare continuità al progetto e, prima o poi qualche 'buon' genitore lo troveranno...     

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento