giovedì 11 aprile 2013

Piccole, a Bassa Tecnologia, incapaci di Crescere ed Innovare ...

 

 <<...Le imprese italiane sono troppo piccole, incapaci di crescere e di innovare, e troppo specializzate negli stessi settori a bassa tecnologia e in cui operano le economie emergenti, ben più competitive...>>

   Questa una delle affermazioni contenute nell'intervento del 11.aprile scorso tenuto alla Commissione e presentato a Bruxelles dal commissario agli Affari economici e monetari, Olli Rehn.
      In queste poche righe è sintetizzato un'altro dei problemi strutturali della nostra Italia, anche se finora stampa e politica si sono ben guardati da evidenziare ed affrontare il problema, ancora una volta l'Europa ci sollecita ad occuparci dei nostri problemi strutturali.
       Per farlo è necessario che il capo azienda, oltre ad affrontare e risolvere la quotidianità (vendite, acquisti, incassi, pagamenti, organizzazione....) deve  da subito, con costanza e coerenza spostarsi su produzioni a  più ALTO VALORE AGGIUNTO.
       Fare questo implica impegno, confronto e formazione (sua e dei suoi collaboratori) continua ed efficace; scelta accurata dei consulenti di supporto e non accontentarsi di ottemperare solo agli obblighi di legge (fisco, sicurezza e qualità).
       
        Per chi vuole, oltre ad iniziative locali come TeknoCafè, esistono soluzioni attuabili a livello nazionale che consentono anche a Micro e Piccole imprese di poter effettuare azioni formative a costo ZERO, direttamente nella propria azienda e relative alle loro specifiche necessità.
Per saperne di più potete visionare  il video  o contattarci direttamente (alco.studio@int22.it)


Per saperne di più riportiamo alcuni link relativi all'avvenimento

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per il tuo commento